sabato 11 agosto 2012

Facebook sperimenta invio foto come cartoline

Facebook sta testando un nuovo servizio che permette di trasformare in cartoline da mandare agli amici, le fotografie caricate su Facebook. Il progetto cominciò a un hackathon e permette agli utenti di inviare solo le proprie fotografie - non le immagini pubbliche o le immagini trovate sulle pagine di Facebook.
Come per una normale cartolina, l'immagine sarà mostrata sulla parte frontale, mentre sul retro, oltre all'indirzzo, si potrà scrivere un breve messaggio. Se non si conosce l'indirizzo fisico della persona, glielo si potrà richiedere senza che chi invia la cartolina ne venga a conoscenza.
Il servizio è fornito da Sincerely, la società che gestisce Postagram, l'app che permette di trasformare in cartoline le vostre foto su Instagram. Al momento Postagram costa $0.99 ed è solo disponibile negli Stati Uniti.
Facebook sta ora cercando di capire quale potrebbe essere il prezzo migliore. Questo è un servizio ancora in fase di sperimentazione che in futuro potrà sostituire l'invio delle cartoline che si possono trovare nei luoghi turistici.

Nessun commento:

Posta un commento