venerdì 10 agosto 2012

Facebook: si punta sul gioco d’azzardo per aumentare i profitti

Il social network di Mark Zuckerberg lancia nel Regno Unito l’applicazione Bingo Friendzy che consentirà agli utenti di giocare con soldi veri e aggiungere così un’altra fonte di guadagno, oltre la pubblicità che negli ultimi tempi non aveva portato risultati soddisfacenti.
Uno dei motivi per cui il titolo in Borsa di Facebook è crollato in pochissimo tempo è stata proprio la sfiducia da parte degli analisti sul fatto che sia in grado di generare introiti importanti. La fonte maggiore di guadagno della creatura di Mark Zuckerberg è la pubblicità, ma negli ultimi tempi una serie di notizie come quelle sugli account fasulli ha fatto allontanare diversi investitori.
Così Facebook sta cercando di diversificare le entrate provando nuovi servizi tra cui appunto il gioco d’azzardo. Bingo, Slot Machine e scommesse sono sempre più sfruttate per fare cassa, e naturalmente non potevano rimanerne fuori anche i social network, visto il numero di utenti che li frequentano.
Il primo tentativo in questa direzione sarà effettuato nel Regno Unito dove Facebook ha lanciato l’applicazione Bingo Friendzy realizzata in collaborazione con Gamesys. Per ora si tratta di un gioco circoscritto all’Inghilterra cui potranno partecipare solo i maggiorenni.
Si potranno giocare soldi veri ma ancora non è dato sapere la percentuale delle somme puntate che entrerà nelle casse di Facebook. Il social network ha comunque annunciato che adotterà una serie di provvedimenti perché il gioco non crei dipendenza fissando dei limiti giornalieri sia in termini di tempo sia mettendo un tetto alle somme giocate.

Nessun commento:

Posta un commento